Detailed Notes on studio legale diritto penale

Nel corso degli anni ho maturato una forte esperienza soprattutto in materia di diritto penale societario e di colpa professionale divenendo il punto di riferimento di numerose aziende di rilievo nazionale oltre che di stimati professionisti ed imprenditori.

Carla Donati → Avvocato della famiglia e dei minori - L'Avv.Carla Donati svolge la propria attività quale titolare, unitamente all'Avv.Paolo Napolitano, dello STUDIO LEGALE ASSOCIATO NAPOLITANO DONATI. L'Avv. CARLA DONATI svolge la funzione di responsabile e coordinatrice dei rami relativi al diritto di famiglia e della persona nonché al diritto minorile civile nei quali pone in essere capacità di ascolto attivo ed empatia al high-quality di trovare insieme al cliente la migliore strategia di azione non solo per salvaguardare nel miglior modo possibile gli interessi dei minori, ma anche for each affrontando la difficile decisione di porre high-quality al matrimonio.

- L'Avv.Carla Donati svolge la propria attività quale titolare, unitamente all'Avv.Paolo Napolitano, dello STUDIO LEGALE ASSOCIATO NAPOLITANO DONATI. L'Avv. CARLA DONATI svolge la funzione di responsabile e coordinatrice dei rami relativi al diritto di famiglia e della persona nonché al diritto minorile civile nei quali pone in essere capacità di ascolto attivo ed empatia al high-quality di trovare insieme al cliente la migliore strategia di azione non solo per salvaguardare nel miglior modo possibile gli interessi dei minori, ma anche for each affrontando la difficile decisione di porre good al matrimonio.

La mission dello Studio Legale Moscati è la risoluzione delle controversie in maniera celere ed efficace limitando e prevenendo nei limiti del possibile il costoso e lento ricorso alle Autorità Giudiziarie.

- Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, si occupa anche di reati transnazionali, assumendo la difesa di cittadini italiani e stranieri in processi pendenti in Italia, e assistendoli all'estero con la collaborazione di colleghi locali. Autore di una monografia sul mandato di arresto europeo e di varied pubblicazioni in materia su riviste italiane e straniere.

Ecco, dunque, alcuni esempi di reati che interessano gli ambiti di lavoro di un avvocato penalista. Occur detto, questi sono solamente alcuni dei reati più comuni per cui è richiesto l'interessamento da parte di un avvocato penalista e non rappresentano in alcun modo un elenco esaustivo di tutti reati possibili:

Stefania Crespi → Avvocato penalista cassazionista Diritto penale: L'Avvocato Crespi svolge attività di difesa, assistenza e consulenza legale esclusivamente nell'ambito del diritto penale, da oltre vent'anni.

effettuare le indagini investigative difensive al fantastic di ricercare elementi probatori a favore dell’indagato: advertisement esempio può avere colloqui con le persone informate sui fatti, acquisire dichiarazioni, assumere informazioni, accedere a luoghi privati, partecipare agli accertamenti tecnici, acquisire documentazione ecc.;

Sono specializzato nei procedimento a carico dei minori, grazie anche alla mia esperienza nella Camera Penale minorile, con incarico di Presidente della sezione di Roma.

- Lo Studio Legale RUSSO offre assistenza e consulenza legale completa grazie al supporto di diversi Professionisti interni alla struttura, di una serie di Consulenti dalla consolidata esperienza nel rispettivo settore di specializzazione. Grazie alla stretta sinergia tra professionisti eterogenei, è in grado di offrire attività di consulenza ed assistenza nei principali settori del diritto, riuscendo così a soddisfare la maggior parte delle esigenze della clientela.

Emanuela Viscardi → Avvocato altamente specializzato a Portici (Na) - Avvocato altamente specializzato, con un articolato percorso di formazione publish laurea. Vanta di una solida esperienza nel settore civile, dove è particolarmente dedita a: contratti e obbligazioni in generale; responsabilitá contrattuale ed extracontrattuale e risarcimento danni; famiglia, separazioni e minori, settore nel quale ha ricevuto il titolo di "esperto" a seguito delle abilitazioni appear Curatore speciale dei minori e Difensore d'ufficio for every la difesa dei minori nei procedimenti penali.

In foundation alla scelta del rito, l’avvocato dovrà comportarsi di conseguenza. Advert esempio, se sceglie il patteggiamento, l’avvocato dovrà get more info trovare un accordo con il pubblico ministero al high-quality di giungere a una pena condivisa; se sceglie il rito abbreviato, dovrà preparare un’adeguata arringa sulla scorta dei soli atti d’indagine; se choose di andare al dibattimento, dovrà presentare una lista di testimoni e prepararsi a un lungo processo.

- Sono Alessandro Dell'Aquila, esperto di contenzioso tributario. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino.

- Sono un avvocato che in passato ha operato sia in campo civile che penale, il mio percorso di vita personale però mi ha portato ad occuparmi del campo dei brevetti e della proprietà intellettuale, in quanto io stesso sono titolare di diversi brevetti, da allora ho deciso di concentrare la mia attività professionale in questo settore, Ho collaborato anche con immobiliaristi quindi ho esperienza nel diritto immobiliare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *